PMI, INIZIA L’ERA POST COVID: NUOVE OPPORTUNITÀ PER CHI LE SA COGLIERE

PMI, INIZIA L’ERA POST COVID: NUOVE OPPORTUNITÀ PER CHI LE SA COGLIERE

Massimo Missaglia, AD di SB Italia: “Il percorso di digital transformation non si esaurisce in piccoli cambiamenti discontinui ma deve prevedere uno sviluppo nel tempo che sia il più possibile costante. Noi al fianco delle PMI per supportarle nel percorso di crescita”.

Milano, 22 Ottobre 2020.

Emergenza Covid, volano per la volontà di innovare delle PMI. È proprio questo il segmento produttivo – forse il più duramente colpito dall’emergenza e dal conseguente blocco produttivo – che, nonostante il rallentamento, mostra una maggiore propensione al cambiamento.

È quanto emerge dall’indagine “I bisogni delle PMI post-Covid” condotta da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Piccola Industria Confindustria, Monitor Deloitte e Deloitte Private. Altro aspetto importante sottolineato all’interno della ricerca è la necessità per le imprese di avere al proprio fianco dei partner che, in un contesto di mercato caratterizzato da un’estrema velocità di trasformazione, siano in grado di supportare il processo di digital transformation e di colmare eventuali gap di competenze presenti in azienda.

“Piani di sviluppo sul lungo periodo e aggiornamento continuo sulle nuove tecnologie disponibili: è questa la ricetta per le PMI che oggi desiderano innovare”, spiega Massimo Missaglia, AD di SB Italia, e continua: “Il percorso di digital transformation non si esaurisce in piccoli cambiamenti discontinui ma deve prevedere uno sviluppo nel tempo che sia il più possibile costante. Non sempre le aziende, soprattutto le realtà più piccole, hanno al proprio interno risorse in grado di portare avanti integralmente un percorso di questo tipo: ecco perché la ricerca sottolinea come le partnership con partner IT siano oggi fondamentali per integrare eventuali gap. Grazie alla competenza verticale sul mercato, alla conoscenza delle tecnologie più innovative, alla profonda cultura di progetto e alla capacità di integrazione, SB Italia è al fianco delle PMI per supportarle nel proprio percorso di digital transformation”.

SB ITALIA

SB Italia progetta, realizza e gestisce soluzioni IT per accompagnare le aziende nei progetti di Digital Transformation. Il fatturato di gruppo nel 2019 sfiora i 35 milioni di euro e ha un team di oltre 250 collaboratori.

SB Italia è un system integrator a valore, caratterizzato dall’avere al suo interno le principali competenze necessarie per il disegno e la delivery dei progetti oltre a un team di sviluppo che lavora su soluzioni applicative diventate un riferimento sul mercato, sia in ambito ECM, Document Management e Workflow, che BI & Analytics, ERP e sistemi informativi.

Partner dei principali vendor di tecnologia, ha approfondite conoscenze nelle tecnologie più innovative oltre che forti competenze e grande esperienza sui processi, grazie ai tanti progetti realizzati, in tanti settori, con aziende di ogni dimensione.

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553 Fax +39 02 43319331

Serena Solari        329 473 4393       serena.solari@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti        335 7799 816       silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Angelica Agosta   366 3594842       angelica.agosta@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

?>